WELCOME TO PANCROMATICA

Uno spazio creativo dove la fotografia si fa esperienza.
Dove ogni scatto è un viaggio interiore, un’occasione di profonda connessione umana, un gioco creativo ed emotivo.
In Pancromatica le attività dello studio fotografico si intrecciano a mostre, momenti di incontro e sessioni di ritratto.
Per tutti.

“Quarant’anni fa, qui in via Sirani 23, venivo a comprare i rullini per mio padre. E sempre qui mi regalarono la mia prima macchina fotografica, una Olympus OM-10. Fra queste stesse mura, oggi nasce Pancromatica.”

– Enrico De Luigi

STAGE

Un set fotografico per le sessioni di ritratto. Uno stage versatile che offre infinite possibilità di scatto, sfruttando sia l’illuminazione naturale che un set professionale di luci da studio. Una grande flessibilità che permette di personalizzare la scena in ogni dettaglio, oltre che scattare in contemporanea da diverse angolazioni e su diversi fondali. Molto più di una classica sala di pose: uno spazio fluido e dinamico pensato per catturare al meglio le sfumature, e sperimentare punti di vista originali e scatti lontani dalle classiche pose.

STUDIO

Qui troverai ad aspettarti una ricca selezione di stampe fine art provenienti dall’archivio fotografico di Enrico De Luigi. Ma questo è anche lo spazio in cui i ritratti prendono forma e diventano materia, grazie a un’intera squadra di professionisti. Selezione, rifinitura, stampa e incorniciatura: realizziamo tutto qui, nella nostra officina creativa. Davanti ai tuoi occhi.

BACKSTAGE

Pancromatica è uno spazio camaleontico, pensato per cambiare forma e offrire esperienze coinvolgenti e sempre nuove. Il retrobottega ospita i camerini per le sessioni fotografiche, una ricca libreria da esplorare e un accogliente salotto, dove goderti un bicchiere e due chiacchiere in compagnia.